E se si elimina lo zucchero…???

Se si elimina completamente lo zucchero dopo quanto tempo si notano i primi (veri) risultati?

Basta bustina nel caffè, addio drink pre cena e gelato prima di andare a dormire. Scegliere una vita sugar free per stare meglio ????

Cambiare radicalmente abitudini: basta zucchero nel caffè, addio drink pre cena, bye bye gelato dopo cena. Perché prendere in considerazione l’opzione di vivere una vita amara?

Per perdere peso, chiaro. Ma anche perché lo zucchero è nemico della salute e i dolcificanti sono pure peggio (ma fanno davvero così male?). E perché «continuando a contaminare il sangue di zuccheri, il meccanismo che si innesca è molto simile all’addiction», avverte Gary Taubes, pluripremiato corrispondente della rivista Science, nonché autore dell’ultimo bestseller americano in tema salute, The Case Against Sugar.

«Lo zucchero induce nel cervello la stessa risposta di nicotina, cocaina, eroina e alcol in quella regione chiamata”centro della ricompensa”.

In pratica stimola il rilascio degli stessi neurotrasmettitori attraverso cui vengono mediati gli effetti delle droghe». Okay, disintossicarsi anche solo periodicamente dallo zucchero fa bene all’organismo ma nella pratica, dopo quanto tempo sugar free si cominciano a percepire i primi risultati?

Secondo quanto emerso da uno studio pubblicato dal Journal of The American Osteopathic Associasion, basterebbero appena nove giorni. Bingo.

Secondo quando dichiarato dai ricercatori infatti, potrebbero volerci meno di dieci giorni per disintossicare il corpo e per far sì che il metabolismo ottenga una notevole spinta e che si inizi a perdere peso sul serio. «Il saccarosio non fornice un valore nutritivo, per questo il cervello e quindi il fisico non lo metabolizza», spiega l’esperto Tyre Winters, «non è riconosciuto come nutrimento, quindi viene subito trasformato in grasso ma la sensazione di appetito resta, anzi, aumenta». Ma come cambiano le abitudini e lo stato di salute dopo dieci giorni no sugar?

Secondo l’esperienza di April Wolfe, giornalista di Marie Claire Usa, che ha provato a eliminare lo zucchero dalla sua dieta per un mese intero, «dopo dieci giorni senza il mio corpo era più leggero… ma anche la mia testa. E addio senso di colpa. Ero più presente con il mio fidanzato, ero molto più concentrata e per la prima volta in vita mia mi sentivo entusiasta di quello che stavo facendo!». Cambiare radicalmente abitudini per sentirsi decisamente meglio. Perché no?

Io cerco disperatamente di affermarlo ma, a quanto pare, dobbiamo per sempre rimanere legati a concetti preistorici che accomunano gli uomini alle macchine ecco perchè il computo delle calorie, una delle più grandi idiozie che il mondo scientifico e ” medico ” si sia mai potuto inventare, promuovendo vere e proprie crociate sull’alimentarsi senza grassi, biologico, integrale, mangiando almeno 5 volte al di la frutta, insomma “MEDITERRANEA ” , famigerata dieta, patrimonio dell’umanità, che miete vittime sotto la bandiera della ” SALUTE PER TUTTI “, un attentato all’intelligenza di chi ha un po di sale in “zucca “( a tal proposito il sale è un killer per la nostra salute ed integrità, la zucca…una vera bomba, per curiosità guardate il suo Indice Glicemico…75 )

Redazione Digital – 8 Agosto 2017

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Leggi anche:

News

Covid… smart working… il perché di una scelta

Tanti sacrifici per giungere dove siamo, (parlo di me , di lei , di tanti) non possono dissolversi nel nulla …

Scopri di più
News

La dieta chetogenica

Dieta chetogenica Dieta di successo, ma la persona va seguita attentamente L’obesità o l’eccesso di carico ponderale, non è solo …

Scopri di più
News

Il Cervello obeso

Dal metabolismo al cervello, diversi sono gli effetti dell’obesità L’obesità sta aumentando a livelli senza precedenti con effetti sia diretti …

Scopri di più